© Diego Cervo
C'è un App per tutto: anche per dimagrire
Si chiama Lumen ed è un progetto che promette di essere rivoluzionario.
Si tratta di una applicazione che, una volta installata sul vostro smartphone, dialoga con un piccolo device a cui si collega.
Questo piccolo device ha le stesse funzioni dell'etilometro, ovvero analizzare le nostre insufflazioni.
Nello specifico saranno analizzate in tempo reale le quantità di diossido di carbonio e, considerando le informazioni di partenza dell'utente (peso, altezza, età) e lo storico delle insufflazioni analizzerà lo stato del nostro metabolismo. In tempo reale.
Grazie a quest'analisi tanto sofisticata quanto semplice l'applicazione saprà se abbiamo bruciato grassi e se dobbiamo diminuire la quantità di carboidrati per la giornata. Sarà quindi un valido aiuto per tenere calorie e carboidrati sotto controllo.
Questo sistema ci aiuta a prendere le decisioni giuste per la nostra salute e per perdere il peso in eccesso.
Seguendo le sue indicazioni potremo trovare la disciplina necessaria per affrontare un regime alimentare finalmente corretto.
Crediamo che sia davvero un validissimo aiuto per tutte le persone che vogliono perdere peso e che non dovrebbero rinunciare a nessun aiuto, tantomeno a quello che la tecnologia offre.
Il progetto è in fase di finalizzazione, dopo un'impressionante raccolta fondi pubblica, chiamata crowfunding, che ha coinvolto migliaia di utenti che hanno pagato in anticipo per averlo, confermando la bontà dell'idea. Restate quindi in fiduciosa attesa, tra non molte settimane ne risentirete parlare.
Fonte: indiegogo / Lumen VIDEO
Commenta questo articolo