Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 esercizi che scolpiscono la pancia

,
Tribù Golosa

Un allenamento specifico per appiattire la pancia e ritrovare la forma e la linea perduta.

L'allenamento che scolpisce la pancia

L'allenamento che scolpisce la pancia

Facendo lavorare con intelligenza e costanza i muscoli addominali riuscirete nell'impresa di fine vacanza: ritrovare la linea perduta scolpendo la pancia. Inoltre, come sempre, effettuare esercizio fisico con costanza ed applicazione migliora il buon umore.

Inserite quindi questi esercizi nei vostri allenamenti, eseguiteli almeno 3 volte a settimana e i risultati non tarderanno ad arrivare.

1. BICICLETTA

Sdraiatevi sul materassino con le gambe distese ed appoggiando le mani dietro la testa. Ora alzate un ginocchio verso di voi e, contemporaneamente, avvicinate il gomito opposto avvicinandovi. Tornate nella posizione iniziale e ripetete invertendo gamba e braccio. Effettuate 10 ripetute per gamba, riposate 1 minuto e ripetete ancora per un totale di 5 serie.

2. VERTICALE

Sdraiatevi sul tappetino con le gambe dritte e le braccia vicine ai fianchi. Alzate le gambe mantenendole unite e stese fino a formare un angolo di 45°, accompagnando il movimento avvicinando la testa. Effettuate 10 ripetute, riposate 60 secondi ed effettuate altre 4 serie.

3. ADDOMINALI CON SEDIA

Per effettuare questo esercizio vi servirà una sedia, sceglietene una stabile.

Sedetevi sul bordo con la schiena dritta e le gambe unite ed appoggiate per terra a formare un angolo di 90°. Mantenete saldamente le mani sulla sedia, a fianco delle natiche (o sui braccioli) e portate le gambe al petto mantenendole unite e tenendo la schiena dritta. Fatele quindi scendere mantenendole sempre unite e senza toccare terra con i piedi. Poi ripetete per un totale di 10 volte. Riposate quindi 1 minuto e ripetete altre 4 serie.

4. PLANK

Questo esercizio è un vero portento, effettuatelo con attenzione ed impegno!

Mettetevi a pancia in giù appoggiando il peso sugli avambracci: tenete le braccia parallele ed allineate alle spalle.
Allo stesso tempo tenete le gambe vicine e distese ed alzatevi sulla punta dei piedi. Mantenete la schiena dritta in modo da avere il corpo parallelo al terreno ed effettuate dei leggeri movimenti in avanti ed indietro, spingendo sulle punte dei piedi. Effettuate l'esercizio per 30 secondi, poi riposate 1 minuto e ripetete altre 3 volte.

5. PLANK CON PESI

Questo esercizio è faticoso ma promette grandi risultati ed è perfetto per chiudere la sessione d'allenamento addominali.

Sedetevi a terra e, mantenendo le gambe unite, alzate le ginocchia avvicinandole a voi ed alzando i piedi da terra.
Tenendo tra le mani un peso da 2Kg (in alternativa una bottiglia d'acqua grande) spostatelo da un fianco all'altro.
Le gambe dovranno sempre restare alzate da terra e ferme, poggerete il peso sul solo sedere.
Effettuate quindi 10 ripetizioni, riposate 60 secondi e ripetete per altre 4 serie.


Infine ci raccomandiamo ancora di essere costanti nell'allenamento. Non sono solo gli esercizi mirati ma soprattutto la costanza a produrre i risultati sperati.
Avanti tutta e vi ritroverete una pancia ogni giorno più piatta e scolpita!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dieta ad agosto? Meglio di no. Ecco perché è preferibile rimandare a settembre Morbidi biscottini con crema al limone: uno tira l'altro!