Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Nessuna dieta, stop agli esercizi: semplici rimedi casalinghi per perdere peso e ridurre la pancia velocemente

,
Tribù Golosa

Mantenere una dieta bilanciata a cui aggiungere specifici acceleratori del metabolismo naturali è il modo migliore per perdere peso.

I rimedi migliori per perdere peso e ritrovare la linea

I rimedi migliori per perdere peso e ritrovare la linea

Come sempre confermiamo che il miglior modo di perdere peso e di ritrovare la forma combina un'alimentazione equilibrata ed un'attività fisica regolare. Non sempre però riusciamo a mantenere la costanza ed a volte ci lasciamo un po' andare tra tutti gli impegni della vita.

Ci sono però, per chi non li conoscesse, alcuni cibi ricchi di spezie e di qualità in grado d'accelerare il metabolismo, favorendo quindi una migliore digestione ed un maggiore consumo di grasso con il risultato di perdere peso più velocemente.
Eccoli:

MIELE E SUCCO ALLO ZENZERO
Il miele contiene molto fruttosio che funziona come combustibile per il fegato, stimolandolo a produrre più glucosio. A sua volta quest'ultimo segnala all'organismo di rilasciare ormoni adibiti alla scomposizione del grasso: in altre parole dà l'ordine di bruciare grassi. Lo zenzero, invece, aumenta il senso di sazietà, proteggendoci dal desiderio di mangiare fuori dall'orario dei pasti.

Come prepararlo:
- mettete dello zenzero tritato in una tazza d'acqua bollente e lasciate riposare per 3
- nel frattempo, mettete del succo di limone ed un cucchiaino di miele in una tazza grande
- passati i 3 minuti filtrate il tè allo zenzero nella tazza grande
- mescolate per sciogliere il miele, assaggiate e aggiungete miele o succo di limone

SUCCO DI LIMONE
Aiuta a migliorare la digestione e rinforza i processi detox di depurazione dell'organismo. Una digestione efficiente è un requisito fondamentale quando si vuole perdere peso. Inoltre aiuta a rimuovere tossine dal corpo che rallentano il metabolismo. Bevete quindi un bicchiere d'acqua tiepida arricchito di succo di limone ogi mattina, almeno 30 minuti prima di fare colazione.

PESCE
Il pesce contiene grandi quantità di Omega 3, acidi grassi che migliorano la salute del cuore. Gli Omega 3 aiutano inoltre a ridurre la pressione sanguigna ed hanno effetti anti-infiammatori che migliorano l'efficienza energetica del nostro organismo e la qualità della digestione.

TÈ VERDE
Bere 4 tazze di tè verde al giorno vi aiuterà a perdere almeno 3 chili in 2 mesi! Lo sostengono diversi nutrizionisti in virtù delle sue grandi qualità nell'accelerare il metabolismo.

PEPE DI CAIENNA
Contiene capsaicina che stimola il corpo a bruciare più grassi e migliora la resa energetica. Inoltre sostiene la digestione e blocca appetiti extra migliorando anche l'assorbimento dei nutrienti durante i pasti.

ANGURIA
Grazie al grande quantitativo di vitamine B1, B6, C e di potassio e magnesio le cocomere/angurie sono un ottimo alimento anti-colesterolo e con pochissime calorie. Sostituite il dessert con un po' di anguria e farete un favore alla vostra salute...ed alla vostra linea!


Infine ricordate di bere avqua con costanza durante la giornata, un organismo idratato è un organismo più efficace e cercate di dormire il giusto numero di ore in modo da ridurre lo stress e favorire ogni funzione del nostro organismo, tra cui l'importante digestione.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Fagottini ripieni di pere e camembert : un abbinamento dolce-salato che ti stupirà 5 trucchi incredibili che s'imparano in un minuto ma che non si dimenticano mai