Ricette antichissime (fino a 10.000 anni fa) per una cena piena di storia - Pagina 8
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette antichissime (fino a 10.000 anni fa) per una cena piena di storia

Di,
Tribù Golosa

© E+ / FotografiaBasica

Popcorn - Messico 3600 a.C.

I popcorn non sono un'invenzione moderna, nè tantomeno dei nostri tempi, ma anzi sono antichissimi. Così antichi che stentiamo a crederci:
le prime tracce storiche di una preparazione analoga risalgono al 3600 a.C. in Messico, significa quindi che hanno oggi più di 5.600 anni...!!

Si tratta infatti di uno spuntino economico e veloce poiché è composto prevalentemente da soli chicchi di mais. Il metodo tradizionale per preparare i pop corn consiste nel fare riscaldare dell’olio in una casseruola dal fondo largo e spesso, in cui si aggiungono i semi di mais. Si copre con un coperchio e si lascia scaldare fino a che i semi non scoppiano (agitate regolarmente la casseruola). Ora non resta che aggiungere sale o zucchero, e servire.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Le 4 ricette più golose con la Nutella!

Le migliori ricette con la Nutella, consigliate ai più golosi!