Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I magici poteri dell'acqua di limone sul tuo corpo

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Acqua di limone, alleata detox e dimagrante

L'acqua di limone è consigliata come parte di una dieta disintossicante e dimagrante. Infatti, l'acido citrico e l'acido malico presenti nel succo di limone portano alla disacidificazione e alla pulizia dell'organismo. Per non parlare del potassio, che stimola le ghiandole surrenali per una migliore eliminazione. Risultato? Ciao ciao, tossine! Altri attivi dimagranti: la potente amarezza del frutto che agisce da soppressore dell'appetito e l'elevata densità nutrizionale di questo alimento saziante. Abbastanza per riempirti di energia senza sentirti affamato!

Ora conoscerai nel dettaglio i benefici dell'acqua di limone per il tuo corpo e anche la ricetta e tutti i consigli sulla bevanda e su come consumarla.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.