9 gustose ricette con le patate che non fanno ingrassare - Pagina 7
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

9 gustose ricette con le patate che non fanno ingrassare

Di,
Tribù Golosa

© Gourmandize

Patate in un cappotto di alghe

Questi "sassolini" sono un po' più elaborati ma super sani e deliziosi.


Ingredienti

  • 10 patate piccole (triplette)
  • 200 g di farina
  • 50 g di sale grosso
  • 20 g di alghe commestibili essiccate
  • 2 albumi d'uovo
  • un po 'd'acqua 


Preparazione

  1. Lavate le patate e asciugatele.

  2. In una ciotola mettete la farina e il sale, aggiungete le alghe e mescolate il tutto con una frusta a mano. Aggiungere gli albumi al composto. Aggiungere un pò d'acqua fino a quando la pastella è liscia.

  3. Preriscaldare il forno a 175 ° C. Nel frattempo, adagiate l'impasto su un piano di lavoro infarinato e stendetelo il più sottile possibile. Ritagliare dei cerchi con una tazza o un bicchiere (ca. 8 cm di diametro).

  4. Ora ogni patata è avvolta in un pezzo rotondo di pasta. Premere bene l'impasto in modo che avvolga completamente la patata. Le patate ora sembrano sassi, vero? Ripetere il processo fino a quando tutte le patate non sono state avvolte.

  5. Disponete ora le patate nell'impasto di alghe su una teglia e cuocete in forno per 35 minuti. Appena sfornate, le patate ricoperte rimarranno calde per circa 20 minuti.

  6. Poco prima di servire, tagliate a metà le patate. La pelle dovrebbe avere un sapore leggermente salato e l'interno della patata dovrebbe essere morbido e soffice.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Un aperitivo facile e leggero? Prova le frittelline di patate

Prova queste frittelline di patate sfiziose e leggere per l'aperitivo.