Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tante ricette ultraleggere per restare in forma

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Pesce al cartoccio

La cottura al cartoccio è molto sana e leggera in quanto permette di mantenere inalterati tutti i sapori del pesce, senza dover aggiungere materia grassa.
Il pesce al cartoccio si prepara incartando nell'alluminio o nella carta forno pesci interi, come ad esempio le trote, oppure dei filetti di pesce. Preparare dei rettangoli di carta forno, adagiate su ognuno un filetto di pesce a piacere, quale salmone, merluzzo o altro. Aggiungervi delle fettine di pomodoro e di zucchine, oppure fettine di zucchine e carote, qualche cappero, dell'aglio e delle erbe aromatiche quali salvia, timo o rosmarino. Incartare il pesce nella carla forno e cuocere il pesce al cartoccio in forno per una ventina di minuti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.