15 facili ricette di pane per accompagnare ogni tuo piatto - Pagina 5
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 facili ricette di pane per accompagnare ogni tuo piatto

,
Tribù Golosa

© Getty Images / KarpenkovDenis

5. Palline di pane

Ingredienti
-
500 gr di farina 0 
- 220 gr di latte 
- 6 gr di lievito di birra secco
- 2 uova
- 2 cucchiaini di zucchero 
- 10 gr di sale 
- 50 ml di olio EVO
- Spinaci lessati q.b
- Formaggio morbido di capra q.b

La Preparazione
Fate disciogliere il lievito di birra nel latte con lo zucchero, aggiungetelo alla farina assieme all'uovo, al sale e all'olio. Impastate fino al raggiungimento di un impasto elastico. Lasciate lievitare in una ciotola coperta con un canovaccio per circa 2 ore. Ora impastate di nuovo , formate un rotolino e ricavatene 20 pezzetti. Stendete con un mattarello i pezzetti di impasto e farciteli con gli spinaci scolati e strizzati bene, quindi tritati al coltello. Mette un cucchiaio circa di spinaci e qualche pezzetto di formaggio sopra ogni dischetto. Richiudete formando una pallina e disponete a raggiera in uno stampo a cerniera foderato di carta forno. Lasciate lievitare ancora 1 ora nello stampo. Ora spennellate con l'uovo rimasto, mescolato con 2 cucchiai di latte. Fate cuocere per circa 30 minuti a 180°.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare i bretzel
auto
Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti