20 riconfortanti ricette di crocchette, per il lunedì sera sono perfette! - Pagina 17
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

20 riconfortanti ricette di crocchette, per il lunedì sera sono perfette!

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Crocchette al cioccolato

Ingredienti:

  • 185g di cioccolato fondente 
  • 45g di cioccolato al latte
  • 60g di panna liquida
  • 100g di latte scremato
  • 200g di pane in cassetta senza bordi
  • 100g di polvere di mandorle
  • 2 cucchiai di cacao in polvere 
  • 3 uova


Preparazione

Far fondere il cioccolato a bagnomaria, mescolando con una spatola. In u pentolino, scaldare il latte e la panna. Unire il cioccolato fuso al latte, fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Versare il preparato in un piatto da sformato, evitando le bolle d'aria e lasciar riposare. Dopo aver tolto i bordi dal pane in cassetta, mixarlo, poi versare in una ciotola.  In un'altra ciotola, sbattete le uova, in una terza mettere la polvere di mandorle e in una quarta la polvere di cacao. 

Formare dei cilindrini a forma di crocchetta con l'impasto di cioccolato ormai freddo. Poi passarlo nella polvere di cioccolato, in quella di mandorle, nelle uova sbattute e infine nel pane. Mettere in freezer per 15 minuti.  procedere una seconda volta all'impanatura, ripassando nella polvere, nelle uova e nel pane. lasciar riposare ancora 15 minuti. Far scaldare l'olio a 180°, poi friggere le crocchette fino a che siano ben dorate. Metterle su della carta assorbente e servire ben calde. Se avete preparato molte crocchette, tenete in caldo le prime crocchette in forno preriscaldato a 180°.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Un aperitivo facile e leggero? Prova le frittelline di patate

Prova queste frittelline di patate sfiziose e leggere per l'aperitivo.