Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Salmone al cartoccio con pesto, asparagi e pomodorini
Questo trancio di salmone con pesto, asparagi verdi e pomodorini è un'ottima idea per preparare il pesce in modo sano e gustoso. Inoltre la cottura al cartoccio consente al pesce di mantenere tutto il suo sapore.
INGREDIENTI per 4 persone:
800 g di filetto di salmone
6 cucchiai circa di pesto
200 g di pomodorini
Mezzo vasetto di pesto
Un mazzetto di asparagi verdi
Sale, pepe q.b.
Menta fresca, qualche fogliolina
Succo di limone, qualche goccia
PREPARAZIONE
Tagliate i gambi degli asparagi e pelateli ad uno ad uno con un pelapatate. Fateli lessare in acqua bollente salata, scolateli quando sono ancora un po' saldi e tenete da parte.
Prendete un bel foglio di carta alluminio, appoggiatelo su una teglia di vetro e distribuite gli asparagi cotti. Sopra agli mettete il vostro filetto di salmone e pepate.
Distribuire il pesto in modo omogeneo sul filetto di salmone.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, quindi metteteli in una ciotola e salateli. Mescolate bene e distribuite i pomodorini sopra il pesto e tutto intorno.
Spruzzate con il succo di limone, irrorate con un po' di olio extravergine di oliva e chiudete con la carta alluminio formando un cartoccio.
Fate cuocere a 180° per 35-40 minuti. Una volta che il salmone sarà cotto, aprite il cartoccio e cospargete con un po' di menta fresca tritata finemente al coltello.