3 frutti da evitare (e 3 da privilegiare) a cena per dormire bene - Pagina 2
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

3 frutti da evitare (e 3 da privilegiare) a cena per dormire bene

Di,
Tribù Golosa

© E+ / Eva-Katalin

La frutta fa sempre bene, ma...

Quando si mangia poco o niente a cena è normale sentire la fame ed ancor di più la voglia di mangiare qualcosa prima di andare a dormire. In questo caso scegliere un frutto potrebbe non essere una buona idea... Attenzione, lo diciamo chiaramente, mangiare frutta è sempre una buona idea, visti i tanti benefici che puo' portarci. Il suo consumo quotidiano è consigliato per mantenere una dieta equilibrata. 

Allo stesso tempo non tutti i frutti sono buoni da consumare di notte, alcuni possono interferire con il sonno. Quali sono quindi i frutti consigliati (anche) alla sera, e quali invece sarebbero da evitare?


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente.