Stufi della solita zuppa? Provate la zuppa di mais! Un piatto di origini americane, con un sapore tutto nuovo, che vi sorprenderà.
INGREDIENTI per 4 persone:
1 cipolla
burro qb
olio EVO qb
2 patate
300 ml di brodo vegetale
400 gr di mais in scatola
700 ml di latte
prociutto crudo (a piacere)
Preparazione
Fate imbiondire in padella una cipolla tritata finemente con un filo d'olio e un pò di burro.
Aggiungete le patate tagliate a cubetti molto piccoli ed il brodo vegetale. Cuocete per circa 15 minuti, fino a far diventare le patate belle morbide, quindi aggiungete 200 g di mais in scatola ed il latte. Cuocete per altri 10 minuti e passate al mixer.
Unite altri 200 g di mais, salate, pepate e concludete con un filo d'olio.
Per rendere la vostra zuppa ancora più appetitosa e compensare il sapore dolciastro del mais, potete aggiungere del prosciutto affumicato a cubetti, che farete rosolare insieme alla cipolla: una vera delizia!
Palline di pizza per un aperitivo originale e 100% italiano!
La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia.
INGREDIENTI:
Per le palline:
1 rotolo di pasta da pizza
Passata di pomodoro q.b
Salamino
Mozzarelline
PER LA COPERTURA:
40g di burro fuso
Aglio in polvere
Sale e pepe
20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
Parmigiano grattugiato
PROCEDIMENTO:
Stendere la pasta da pizza. Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.