Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Stendere la pasta sfoglia e adagiarla su una teglia foderata con carta da forno. Preriscaldare il forno a 185°. Sbucciare, lavare e tagliare a piccoli pezzi le patate.
Spennellare bene i funghi, tagliare la parte inferiore dello stile e tagliarli a dadini grossolani. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Scaldare l'olio d'oliva in una padella e soffriggere i cubetti di cipolla. Unite poi i cubetti di patate e i funghi, spolverizzate con lo zucchero e lasciate cuocere a fuoco medio fino a quando il liquido non sarà completamente evaporato.
Tritare finemente il prezzemolo e mescolarlo alla crema di formaggio. Quindi aggiungere il composto di funghi e patate e mescolare bene. Sale e pepe a piacere. Sbattere l'uovo in una piccola ciotola e sbattere.
Mettere il ripieno di patate al centro dell'impasto e stenderlo in una forma oblunga. Appoggiare saldamente il fondo dell'impasto sopra il ripieno. Spennellate la parte superiore con un piccolo uovo e adagiatela sopra il primo lato. Piegare su entrambi i lati e premere con decisione.
Arrotola il ricciolo sull'altro lato in modo che la "cucitura" sia in basso. Bucherellate l'impasto più volte con una forchetta.
Spennellare con l'uovo e cospargere con i semi di sesamo. Mettere in forno preriscaldato e cuocere per 40 minuti.