Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Provate questa ricetta di torta salata estiva per fare il pieno di verdure! Stendete un rotolo di pasta sfoglia o pasta brisée secondo i vostri gusti personali, e aggiungete del parmigiano grattugiato sul fondo. Mettete poi delle fette di pomodori ramati e della mozzarella a cubetti. Aggiungete melanzane a fette, salate, condite con un filo di olio extravergine di oliva ed infornate per 25 minuti a 180°. Per dare ancora più sapore alla vostra torta salata potete fare cuocere una cipolla di Tropea tritata in padella con un po' di olio ed aggiungerla al ripieno della torta salata.
Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.