Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Lavate la melanzana e il peperone e tagliarli a dadini piuttosto piccoli. Affettate la cipolla e fatela rosolare nell’olio, poi unite le verdure.
Cuocete a fuoco basso con il coperchio per 15 minuti girando ogni tanto. Lasciate intiepidire e aggiungete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, i pinoli e la scamorza affumicata tagliata a cubetti.
Srotolate la pasta sfoglia e versare il ripieno al centro. Avvolgete la pasta su se stessa, formando un rotolo. Sigillate bene le estremità, adagiate il rotolo cosi ottenuto con la stessa carta forno su una teglia e praticate delle piccole incisioni sulla sfoglia.
Infornate a 200°C per 30 minuti, in forno preriscaldato.
Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.