Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Lavare e tagliare le melanzane a fette o a cubetti. Metterle in uno scolapasta coperte di sale e lasciarle riposare per 30 mn. Dopo, sciacquarle e strizzarle bene in modo da fare perdere l'acqua. Friggerle nell'olio caldo e scolarle su carta assorbente.
In una padella, fare rosolare l'aglio nell'olio d'oliva e aggiungere i pomodori, schiacciarli un pò con una forchetta di legno.Versare 1/2 bicchiere di acqua calda, aggiungere il sale e peperoncino e mescolare bene. Lasciare cuocere 10 mn a fuoco lento.
Cuocere la pasta al dente. Scolarla e mescolarla con il condimento in padella. Servire con foglie di basilico e formaggio.
Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.