Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Le verdure ripiene sono un buonissimo piatto da mangiare caldo, anche in estate. Se avete voglia di variare il ripieno per le vostre verdure, sappiate che la carne di agnello si sposa a meraviglia con le melanzane. Per la ricetta, fate cuocere una cipolla tagliata a pezzi in una padella con un po' di olio di oliva, aggiungete delle spezie come curcuma, peperoncino e zenzero fresco grattugiato. Prendete 400 gr di carne macinata di agnello, del coriandolo fresco tritato grossolanamente e un po' di sale. Tagliate 2 melanzane a metà nel senso della lunghezza, scavate un po' l'interno aiutandovi con un cucchiaino e farcitele con la carne. Disponetele sulla placca del forno ricoperta di carta forno ed infornate per 35 minuti a 180°. Spolverizzatele con emmenthal grattugiato o fontina.
Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.