Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

21 freschi e buonissimi dessert con le pesche

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Macedonia a base di pesche nettarine

Per un dessert leggero, preparate una macedonia di pesche e di nettarine. Mettete in infusione una bustina di tè verde in 100 ml di acqua bollente. Lavate, snocciolate e tagliate a fette 3 nettarine. Fate lo stesso con 3 pesche, ma abbiate l'accortezza di pelarle.  Mettetele in una ciotola. In una ciotolina versate il tè ancora caldo e aggiungete 1 bustina di zucchero, 50 gr di zucchero di canna, un po' di zenzero grattugiato ed il succo di mezzo lime. Lasciate raffreddare del tutto la preparazione, poi aggiungetela nella macedonia. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.