Imbattibili gnocchi con sugo di peperoni e rosmarino - Pagina 5
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Imbattibili gnocchi con sugo di peperoni e rosmarino

,
Tribù Golosa

© Getty Images / IriGri8

Il procedimento

Fate riposare gli gnocchi per 20-30 minuti. Il riposo degli gnocchi è un passaggio fondamentale affinché l'impasto si assesti e si compatti; cuocere gli gnocchi subito dopo averli formati potrebbe provocarne un effetto colloso durante la cottura, rovinando la consistenza. Mettete abbondante acqua salata in una pentola, portate ad ebollizione e salate. Mettete a cuocere gli gnocchi in pentola, e scolateli non appena risalgono in superficie.  Intanto preparate il sugo ai peperoni: tagliate a listarelle i peperoni e tritate finemente con il coltello il rosmarino. Fate soffriggere l'aglio intero in padella con 3-4 cucchiai di olio, quindi togliete lo spicchio e mettete i peperoni. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso.