Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
1/2 stecca di vaniglia o dell'estratto di vaniglia
20 gr di burro
500 gr di fragole
1 rametto di menta fresca
30 gr di zucchero a velo
TAPPE DI PREPARAZIONE Tappa 1 Cuocere la pasta in bianco per 30 minuti a 170°C, in forno, con un peso sopra. Farla raffreddare una volta cotta.
Tappa 2 Realizzare la crema pasticcera: scaldare il latte con la metà dello zucchero e la stecca di vaniglia. Sbattere i rossi d'uovo con l'altra metà dello zucchero fino ad ottenre un composto chiaro e spumoso, aggiungervi la Maizena.
Versare poco a poco il latte bollente mescolando con una frusta. Rimettere sul fuoco lento, e mescolare continuamente finché la crema diventa spessa. Togliere la crema dal fuoco e aggiungervi il burro, mescolare bene, coprire la crema e farla raffreddare.
Tappa 3 Guardine la pasta con la crema pasticcera, disporvi sopra le fragole in modo armonico. Spolverizzare di zucchero a velo e decorare con le foglie di menta.
Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!
INGREDIENTI:
La buccia di 1 limone BIO
180 ml di succo di limone
60g di zucchero
3 uova
180g di cioccolato bianco
PROCEDIMENTO:
Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.