Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La tecnica del limone congelato che dovreste utilizzare d'ora in avanti (in pochi la conoscono!)

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Una marea di benefici

I limoni contengono grandi quantità di vitamine A, B, C, calcio, rame, ferro, zinco, magnesio, proteine, potassio. Ma anche flavonoidi e limonoidi, che rinforzano le cellule e prevengono molte malattie.

I benefici che ne derivano sono importanti: aiutano a tenere sotto  controllo la pressione arteriosa e  favoriscono la termogenesi. L' acido citrico distrugge poi i germi ed i microrganismi, ecco perché il succo di limone viene utilizzato con successo anche per pulire la pelle.

Ora sapete perchè i limoni dovrebbere diventare una costante della nostra cucina. Ma ancora la domanda non ha risposta? Perchè congelare i limoni?


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.