Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Tritate bene i biscotti, quindi aggiungetevi il burro fuso e mettere in una tortiera a cerchio apribile, compattando bene con il dorso di un cucchiaio.
Mettere a riposare in frigorifero e nel frattempo mescolare lo yogurt con lo zucchero a velo.
Mettere a mollo la gelatina per 10 minuti, quindi strizzarla bene e mettere i fogli in un pentolino con un cucchiaio di acqua, mettere sul fuoco e far sciogliere bene la gelatina mescolando con un cucchiaio di legno, stando attenti a far in modo che la gelatina non si scaldi troppo.
Quando la gelatina sarà ben sciolta mescolatela allo yogurt.
Mettete la crema cosi' ottenuta sopra lo strato di biscotti e burro, livellate la superficie a fate rassodare in frigo per almeno 3 ore.
Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino a fuoco basso, quindi distribuirlo facendolo colare sulla torta. Rimettere in frigorifero fino al momento di servire.
Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!
INGREDIENTI:
La buccia di 1 limone BIO
180 ml di succo di limone
60g di zucchero
3 uova
180g di cioccolato bianco
PROCEDIMENTO:
Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.