I 7 errori tipici di chi non sa fare la pizza in casa - Pagina 5
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 7 errori tipici di chi non sa fare la pizza in casa

,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / AaronAmat

Pomodoro

E' vietato usare la passata di pomodoro sulla pizza ! Optate per i pomodori pelati di San Marzano. I pomodori San Marzano sono i più indicati per avere una pizza perfetta, perché sono polposi, morbidi e non troppo acquosi. La tecnica per mettere il pomodoro sulla pizza consiste nello sminuzzarlo a mano, salare e mettere a scolare in uno scolapasta per una mezz'ora : in questo modo il pomodoro perderà l'acqua in eccesso che potrebbe rammollire la pasta della pizza, rovinandola e facendola rompere. Quali sono le giuste quantità per avere un buon equilibrio di sapori ? Per 250 g di pasta, cioè per fare una pizza per una persona, usate 80 g di mozzarella e 1 cucchiaio di pomodoro, non di più.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pizza di patate farcita con prosciutto e formaggio: da svenire!

Se volete provare una pizza che non teme il confronto con nessun'altra in termini di gusto allora questa ricetta è per voi, amanti della pizza.