I 7 errori tipici di chi non sa fare la pizza in casa - Pagina 7
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 7 errori tipici di chi non sa fare la pizza in casa

,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / DukeII

La farcitura

La migliore farcitura per la pizza è solitamente composta da 2 o al massimo 3 ingredienti : capperi, acciughe e olive nere, oppure melanzane e parmigiano a scaglie, o ancora tonno e cipolla di Tropea. Se vi piacciono di più le farciture con i salumi, prediligete la pizza con prosciutto cotto, carciofini e funghi. Per una pizza che coniuga gusto e linea, optate per la farcitura con bresaola, rucola e grana. Se possiamo darvi un consiglio, godetevi una buona pizza margherita: se avrete utilizzato ingredienti di ottima qualità, non avrete bisogno di riempirla di farciture extra per donarle sapore. Inoltre, non dimenticate che la pizza non è un piatto esattamente leggero, dunque meglio non esagerare con le farciture. Buona pizza!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pizza di patate farcita con prosciutto e formaggio: da svenire!

Se volete provare una pizza che non teme il confronto con nessun'altra in termini di gusto allora questa ricetta è per voi, amanti della pizza.