Il crumble è un dessert semplice e veloce da preparare. In questa versione alle pesche piacerà tanto anche ai bambini. Vediamo la ricetta passo passo per preparare un perfetto crumble alle pesche.
INGREDIENTI per 4 persone:
4 pesche
1 cucchiaio di zucchero
100 g di farina
80 g di zucchero
80 g di farina di mandorle
100 g di burro semi morbido
25 g di mandorle a filettiPelate le pesche.
Preparazione:
Noi abbiamo utilizzato un pela patate molto affilato per ridurre al minimo lo spreco. Se non ce l'avete, immergete le pesche in acqua bollente per 1 minuto e poi passatele subito nell'acqua ghiacciata, poi scolatele e sbucciatele con le dita: la pelle verrà via facilmente.
Tagliate le pesche a metà, togliete il nocciolo e tagliatele in quarti. Mettetele in una ciotola con un cucchiaio di zucchero, mescolate e lasciate marinare. Mettete la farina in una ciotola ed aggiungete la farina di mandorle.
Aggiungete lo zucchero e mescolate. Aggiungete il burro tagliato a pezzi.Incorporate il burro con la punta delle dita fino ad ottenere delle briciole di pasta.Versate la frutta ed il succo in un piatto che possa andare in forno, oppure in degli stampini individuali.Ricoprite la frutta con la pasta da crumble, senza premere.
Spolverate la superficie con le mandorle a filetti ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 20-30 minuti. Il crumble dovrà risultare dorato.
Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito
La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno.
INGREDIENTI:
4 pesche
8 fettine di pancetta
Glassa all'aceto balsamico
16 foglioline di basilico
PROCEDIMENTO:
Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni fettina di pesca. Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.
Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.