Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Scottare le cipolle in acqua bollente per 5 minuti, lasciare intiepidire ed affettarle finemente, mettere in un tegame con il burro e lasciare appassire aggiungendo un po' d'acqua se necessario. Salare e pepare.
Grattugiare il groviera, mescolare al parmigiano grattugiato ed unire la panna. Far fondere il tutto in una casseruola a fuoco lento in modo da ottenere una cremina.
Sbollentare in acqua bollente salata con 3 cucchiai d'olio d'oliva le lasagne per 5 minuti, scolarle e passarle sotto l'acqua fredda.
Ora cominciare a comporre il pasticcio: in una teglia rettangolare fare 2 strati di lasagne, poi le cipolle, poi la cremina e così via fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con lo strato di cremina e una spolverata di parmigiano grattugiato.
Pelate i funghi e tagliate i peduncoli. Condite con della passata di pomodoro, unite qualche cubetto di mozzarella e ricoprite con un po' di Emmental grattugiato.
Aggiungete 1 fettina di salamino su ogni fungo e ricoprite di nuovo con l'Emmental.