Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tante ricette facile e ultraleggere per restare in forma

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Petto di pollo marinato alla griglia

Per limitare l'uso di olio quando si cuoce il petto di pollo in padella, un'astuzia ci arriva dalla cucina asiatica: una mezz'ora prima di cucinarlo, farlo marinare coprendono con qualche cucchiaiata di salsa di soia. Essa intenerisce la carne, le conferisce sapidità e permette di non aggiungere materia grassa durante la cottura. Evitare di aggiungere sale in quanto la salsa di soia è già salata.

Altrimenti, per cuocere il petto di pollo in maniera tradizionale, senza salsa di soia, per limitare l'olio l'astuzia consiste nello spennellare la padella con un filo di olio: esso permetterà di grigliare perfettamente il petto di pollo, senza bisogno di aggiungere troppo olio. Il petto di pollo grigliato si accompagna perfettamente ad insalate di stagione.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.