Cous cous alle verdure
Tengo molto a questa ricetta perché ho preso ispirazione dalla ricetta del mio maestro-chef Sergio Maria Teutonico e quindi ci tengo molto a fare una bella figura.
Chi pensa al cous cous, o cuscus, pensa al Marocco, o comunque al Medio Oriente, ma il cous cous è anche Sicilia, sicuramente grazie ai frequenti legami storici con Tunisia e Libia.
“Un piatto dalle origini lontane ma con sapori attuali”, come dice lo chef.
La preparazione è molto semplice, e il risultato è meraviglioso, le verdure si mescolano insieme e creano un condimento gustoso e ben legato, armonico sia al palato che alla vista.
Ho seguito passo passo la ricetta originale, ma ho apportato una piccola modifica: ho omesso le lenticchie, ovviamente la cosa non ha modificato il risultato in quanto il piatto era già un tripudio di verdure unico.