Biscotti ripieni al cocco
Di adriana88
Biscotti ripieni al cocco, biscotti cuore di cocco, cioccolato, frolla al cacao, ricetta facile veloce, biscotti facili merenda, biscotti bounty, senza lievito.
BISCOTTI RIPIENI AL COCCO
Biscotti al cioccolato con cuore di cocco una bontà! L’impasto base di questi biscotti ripieni al cocco è morbido, si scioglie in bocca, una bontà e sono senza lievito.
Mordere un primo strato di biscotto al cioccolato e poi gustare il ripieno al cocco è sublime, sembrano i bounty formato biscotto! Una delizia anche per i bambini, facili da preparare, anche veloci, tempo di posa della frolla ovviamente.
La ricetta dei biscotti ripieni al cocco è assolutamente da fare ve li consiglio, la base è la stessa dei biscotti ripieni al cioccolato, se amate il cocco non potete lasciar perdere questa ricetta :)
Ingredienti
- Ingredienti
- 230gr di farina 00
- 60gr di frumina o fecola di patate
- 50gr di cacao dolce
- 150gr di zucchero
- 150gr di burro
- 2 uova
- 150 grammi di farina di cocco
- 1 albume
- 70 grammi di zucchero
- 70 ml di latte
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Procedimento
Amalgamate la farina di cocco con l’albume, lo zucchero e il latte poi mettete in frigo.
Lavorate burro e zucchero in una ciotola, poi aggiungete il resto degli ingredienti e lavorate tutto velocemente fino a formare un panetto compatto.
Avvolgete la frolla al cacao nella pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigo per un ora.
Se usate il bimby inserite zucchero e burro nel boccale a velocità 3 per 30-40 sec poi aggiungete il resto degli ingredienti e impastate per 30 sec circa, finchè non vedete bene amalgamati gli ingredienti, io vado un po’ ad occhio ormai.
Accendete il forno ad una temperatura di 180°
Prendete la frolla al cacao e formate delle palline, se necessario aggiungete un po’ di farina, non devo essere troppo mollicci, schiacciatele e al centro aggiungete un po’ di ripieno al cocco, chiudeteli riformando la pallina, poi schiacciateli un po’ con le mani.
Sistemate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra di loro e cuoceteli per 10 minuti, non di più altrimenti seccherà il ripieno.
Ti potrebbe interessare anche:
- Frollini "stelle di natale" 4.3/5 (8 Voti)
- Ciambellone bicolor 2.9/5 (58 Voti)
- Validata dalnostro chef Torta alle albicocche 3.3/5 (3 Voti)
- Torta senza ciotola 3.3/5 (3 Voti)
- Crema pasticcera Classica 3.3/5 (3 Voti)
- Marmellata di banane 2.9/5 (13 Voti)
- Biscotti occhi di bue 2.9/5 (13 Voti)
- Taralli col pepe 2.9/5 (417 Voti)
Tecniche di cucina
Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata.
INGREDIENTI:
- 250 g di cioccolato bianco
- 250 ml di panna
- 250 g di cioccolato fondente
- 250 ml di panna
- 30 biscotti
- 200 ml di latte
PROCEDIMENTO:
Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola.
Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro.
Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia.
Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco.
Commenta questa ricetta