Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta di rose salata con Bimby

Di

Vota per questa ricetta 3.4/5 (369 Voti)

Ingredienti

  • Per la pasta:
  • 350 gr Farina
  • 150 gr Latte
  • 1 Cubetto Lievito
  • 20 gr Olio
  • 3 Tuorli
  • 1 Uovo
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • Per il ripieno:
  • q.b. Affettati
  • q.b. Formaggi

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Versa nel boccale il latte ed il lievito. 1 Min. 37° Vel. 3.

Aggiungi il resto degli ingredienti della pasta. 3 Min. Vel. Spiga.

Stendi la pasta piuttosto sottile su un foglio di carta forno.

Stendi sopra gli affettati e il formaggio che preferisci.

Arrotola la pasta su sé stessa formando un cilindro.

Taglia dei tronchetti alti 4 cm. e chiudili nella parte inferiore.

Sistema i tronchetti in una teglia lasciandoli un po' distanziati tra loro per farli lievitare bene. Lascia lievitare 1 ora.

Lievitando, i vari tronchetti si uniscono tra loro.

Cuoci in forno caldo per 20-30 Min. 180°.

Per il ripieno della torta di rose puoi usare gli affettati ed il formaggio che preferisci. Ad esempio, prosciutto cotto e provola, oppure salame e ricotta, oppure prosciutto crudo e crescenza. Insomma, puoi variare secondo i tuoi gusti il tipo di formaggio e di affettato che vuoi mettere e anche, ovviamente, la quantità.
Per stendere l'impasto sulla carta da forno metti prima un po' di farina sulla carta e sul mattarello in modo tale che sia più facile stendere l'impasto.

Adagia su un lato il prosciutto cotto e sull'altro lato quello crudo e copri con fette di sottiletta. E' una meraviglia:-)

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Rose al prosciutto Torta delle rose salata