Cipolle ripiene nel sugo
Di kiokkina
Ingredienti
- cipolle
- aglio
- maggiorana
- sugo
- origano
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lessare le cipolle (c'è chi le fa a crudo ma rimangono sempre troppo croccanti x i miei gusti), nel frattempo si prepara il ripieno con uova, grana, pane ammollato nel latte o acqua, mortadella (cotto in alternativa) e qualche cucchiaio di sugo per renderlo bello rosso (anche il ragù va bene).
si trita la parte interna della cipolla che nn serve x riempire passandola in padella con un aglio intero che poi verrà tolto o se piace tritarlo assieme alle cipolle, aggiungere la maggiorana e lasciare raffreddare poi si aggiunge all'altro ripieno.
stendere sul fondo del tegame del sugo con un po di olio, poco non ne serve molto metti le cipolle riempite e cuocerle sul gas, non nel forno, mettere poco origano sopra, quando il ripieno è rassodato aggiungere dell’acqua quasi a coprirle e far cuocere lentamente per 20 -30 min
Ti potrebbe interessare anche:
- Patate e cipolla 4.1/5 (15 Voti)
- Straccetti di pollo 3/5 (431 Voti)
- Ragù alla bolognese 3/5 (22 Voti)
- Paccheri al ragù di tonno 2.9/5 (15 Voti)
- Pesto casalingo 2.5/5 (403 Voti)
- Palline golose 3/5 (272 Voti)
- Lenticchie in umido 2.9/5 (19 Voti)
Tecniche di cucina
La tecnica per tagliare rapidamente una cipolla, spiegata dal nostro chef Damien. Vorreste tagliare una cipolla come un vero chef ? Seguite i consigli del nostro chef per tagliare una cipolla come gli chef dei programmi di cucina.
Commenta questa ricetta