Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ragù calabrese

Di

RICETTA DELLA MIA NONNA

Vota per questa ricetta 3.8/5 (9 Voti)

Ingredienti

  • 1 KG. di spezzatino di vitello, 1 cipolla di tropea, pepe nero, olio di oliva, sale q.b.1 litro e 1/2 di passata di pomodoro,acqua.

Informazioni

persone 4
Difficoltà Difficile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 180minuti
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere in un tegame olio che copra il fondo,tritare la cipolla e aggiungere all'olio. Soffriggere e quando la cipolla sfrigola è ora di aggiungere lo spezzatino. Rosolare per bene finché la carne non sarà bene sigillata,aggiungere un pò di pepe nero. Dopo mezz'ora o quando la carne sarà ben rosolata aggiungere la passata di pomodoro. Far consumare un pò il sugo e dopo 10 min. aggiungere dell'acqua quasi fino all'orlo della pentola e cuocere a fuoco delicato. Deve cuocere almeno 3 ore. BUON APPETTITO

SE VOLETE POTETE PREPARARLO LA SERA PRIMA CUCINANDOLO UN PO' LA SERA PRIMA ALMENO UN'ORA E POI CONTINUARE LA COTTURA LA MATTINA DOPO. SARA' BUONISSIMO.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Sugo al pomodoro

Il sugo al pomodoro è il re della cucina italiana: base di alcune ricette della tradizione, come la parmigiana di melanzane e la lasagna, il sugo al pomodoro è una preparazione passe partout, che bisogna assolutamente conoscere. Tribù golosa vi propone una fantastica video ricetta per preparare il sugo al pomodoro.

Commenta questa ricetta

Ragù Fettuccine con ragù di funghi e salsiccia