Ingredienti
- 1 KG. di spezzatino di vitello, 1 cipolla di tropea, pepe nero, olio di oliva, sale q.b.1 litro e 1/2 di passata di pomodoro,acqua.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Difficile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 180minuti
Costo Elevato
Tappe di preparazione
Tappa 1
Mettere in un tegame olio che copra il fondo,tritare la cipolla e aggiungere all'olio. Soffriggere e quando la cipolla sfrigola è ora di aggiungere lo spezzatino. Rosolare per bene finché la carne non sarà bene sigillata,aggiungere un pò di pepe nero. Dopo mezz'ora o quando la carne sarà ben rosolata aggiungere la passata di pomodoro. Far consumare un pò il sugo e dopo 10 min. aggiungere dell'acqua quasi fino all'orlo della pentola e cuocere a fuoco delicato. Deve cuocere almeno 3 ore. BUON APPETTITO
SE VOLETE POTETE PREPARARLO LA SERA PRIMA CUCINANDOLO UN PO' LA SERA PRIMA ALMENO UN'ORA E POI CONTINUARE LA COTTURA LA MATTINA DOPO. SARA' BUONISSIMO.
Ti potrebbe interessare anche:
- Tortino di patate e piselli 3.4/5 (14 Voti)
- Cuscus ai ceci con polpettine... 3.8/5 (20 Voti)
- Bogiri di melanzane 3/5 (354 Voti)
- Sugo per pasta alla vodka 3.7/5 (19 Voti)
- Purè e ragu 2.8/5 (478 Voti)
- Nidi di rondine 3.2/5 (22 Voti)
- Ragù alla bolognese 3/5 (22 Voti)
- Spezzatino di vitello 3/5 (402 Voti)
Tecniche di cucina
Il sugo al pomodoro è il re della cucina italiana: base di alcune ricette della tradizione, come la parmigiana di melanzane e la lasagna, il sugo al pomodoro è una preparazione passe partout, che bisogna assolutamente conoscere. Tribù golosa vi propone una fantastica video ricetta per preparare il sugo al pomodoro.
Commenta questa ricetta