Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Polpette di manzo speziate con semi di sesamo

Di

Le polpette sono un piatto semplice, dal costo contenuto e che garantiscono sempre un certo successo in tavola, inoltre si tratta di un formato molto simpatico con cui presentare un secondo piatto. In questa versione la carne è leggermente aromatizzata e cotta aggiungendo pochissimo olio.

Vota per questa ricetta 3.5/5 (486 Voti)

Ingredienti

  • ◾450 gr. di carne di manzo macinata
  • ◾1 cucchiaio raso di Garam Masala
  • ◾1 cucchiaio di miele
  • ◾1 cucchiaio di semi di sesamo bianco
  • ◾1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere la carne tritata in una ciotola e aggiungere sale, pepe e il Garam Masala quindi impastare con le mani. Formare delle polpette poco più grandi di una noce con le mani unte con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, in modo da non dover aggiungere grassi in cottura. Mettere sul fuoco una padella antiaderente e cuocere le polpette a fiamma medio-alta per circa 10 minuti, girandole da ogni lato, finché risulteranno ben dorate. A questo punto versare nella padella il miele e saltare le polpette in modo che si intridano bene, aggiungere i semi di sesamo e continuare a muovere la padella in modo che i semi si attacchino bene alle polpette. Spegnere la fiamma e servire subito magari accompagnandole con una insalata croccante di cavolo rosso, cavolo verza, carote e mais.

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Polpette di pollo Manzo alle cipolle e anice stellato