Budino al limone - (4.4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Budino al limone

Di

Vota per questa ricetta 4.4/5 (41 Voti)

Ingredienti

  • 2 tuorli;
  • 10 cucchiai colmi di zucchero;
  • bucce di 4 oppure 5 limoni non trattati;
  • 1 litro di latte;
  • 5 cucchiai colmi di amido;

Informazioni

persone 6
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 5minuti
Tempo di cottura 20minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Lavare i limoni e ricavarne le bucce facendo attenzione a non prendere il bianco che sta sotto la buccia perchè altrimenti risulterebbe amara.
Mettere a bollire il latte con dentro le bucce di limone e aggiungere prima lo zucchero e poi l'amido continuando a mescolare con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non rompere le bucce.

Tappa 2

A questo punto mettere i tuorli e continuando a mescolare,portare a bollore.

Tappa 3

Appena inizia a bollire abbassare la fiamma ,e dopo qualche minuto scendere dal fuoco.Togliere subito le bucce ,assicurandosi di averle tolte tutte e passare la crema nei contenitori da budino dopo averli in precedenza bagnati e sgocciolati di acqua.Far solidificare il budino in freezer e dopo alcune ore il budino è pronto per essere sformato e capovolto.Se volete potete guarnire con scaglie di mandorle tostate.

Ti potrebbe interessare anche:

previousnext

Tecniche di cucina

State guardando: Crema pasticcera
Crema pasticcera

La crema pasticcera è la crema base della pasticceria. Scoprite con noi come prepararla seguendo il video del nostro chef Damien.

Commenta questa ricetta

Bonet Budino After Eight