Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Budini super light alla frutta

Di

Ricetta economica, facilissima e velocissima, da fare in anticipo e...non pensarci piu! Io ho usato le fragole, ma potete utilizzare il vostro frutto preferito!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • 700 gr latte scremato
  • 12 gr colla di pesce
  • 2 cucchiai dietatic
  • Aroma vaniglia (facoltativo)
  • 250 gr fragole
  • q.b. succo di limone

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Lavare e tagliare le fragole a pezzetti,(lasciandone qualcuna per la guarnizione) metterle in un pentolino con il succo di limone e un cucchiaio di dietatic, posizionarle sul fornello a fiamma bassa, mescolare e lasciarle sciogliere per tutto il tempo necessario.

Tappa 2

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti. Nel frattempo portare quasi a bollore il latte con un cucchiaio di dietatic e l'aroma vaniglia (o l'aroma che preferite).

Tappa 3

Quando il latte avrà quasi raggiunto il bollore, spegnere la fiamma ed unire la colla di pesce ben scolata e strizzata, avendo cura di scioglierla bene. Lasciate intiepidire e versare negli stampini, mettere in frigor per tutta la notte o in freezer per 3 ore

Tappa 4

A questo punto le fragole saranno ben sciolte, lasciatele raffreddare, Coprite e mettete in frigor fino al momento di servire i budini. Potrete utilizzarle come base del piatto in cui sformerete i vostri budini, o con l'ausilio di un cucchiaio metterle sopra il budino ad effetto cascata.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.

Commenta questa ricetta

Tiramisù Tiramisù alla Ricotta