Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Non va dimenticato che la caffeina dà dipendenza e che non tutti rispettano il limite di 3/4 caffé al giorno, nonostante questo li tenga svegli a lungo o se li fa sentire a fior di pelle senza motivo. Queste sono situazioni in cui il caffé smette di essere un piacere per trasformarsi in qualcosa di sgradevole, che non beviamo volentieri.
È stato stabilito dalle autorità mediche in 400 milligrammi il limite d'assunzione quotidiano di caffé, equivalente a circa 4 tazzine. Tuttavia la "dose" ideale è di 300 mgr/giorno, in modo da godere appieno degli aspetti antiossidanti ed energetici del caffé.
D'altra parte non va dimenticato che la caffeina dà dipendenza e che non tutti rispettano il limite di 3/4 caffé al giorno, nonostante questo li tenga svegli a lungo o se li fa sentire a fior di pelle senza motivo. Queste sono situazioni in cui il caffé smette di essere un piacere per trasformarsi in qualcosa di sgradevole, che non beviamo volentieri.
Ci sono (almeno) 5 valide alternative al caffé, altrettanto invitanti ed energizzanti. Le conosci? Clicca sulle frecce della foto per scoprirle.
Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.
Commenta questo articolo