Giornata Mondiale della Birra: la guida definitiva per usarla in cucina
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Giornata Mondiale della Birra: la guida definitiva per usarla in cucina

,
Tribù Golosa

La birra non solo si abbina bene al cibo, ma lo esalta. Quindi lasciane un po' da parte e scopri come puoi usarla in cucina. Ecco i nostri

continua

© Getty Images

La guida definitiva per cucinare con la birra

La birra è composta da orzo (amido), luppolo (per spezie e amarezza), acqua (per la produzione della birra) e lievito (per la fermentazione). Potresti considerarlo meno come un ingrediente da cucina e più come un rinfresco per rilassarti, ma inizia a incorporarlo nelle tue ricette e rimarrai a bocca aperta.

La birra è estremamente versatile in cucina, poiché puoi usarla in marinate di carne, condimenti, salse, salse, stufati, dessert, pastelle di pane, ecc. Funziona bene anche per cuocere in camicia e stemperare alcuni piatti. Il sapore sottile ma dolce che conferisce supera il più potente aroma infuso di vino a cui probabilmente sei abituato, per non parlare del fatto che è molto più economico.

Ecco i nostri migliori consigli su come ottenere il massimo da questo schiumoso aiuto in cucina: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Golosissimi fiori di mela per sorprendere i vostri ospiti!

FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!

Commenta questo articolo