Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Non puoi perderti il fenomeno Squid Game di Netflix! Il thriller coreano ha dato vita a una serie di sfide che ora stanno circolando sul web, a cominciare dalla Candy Challenge. Cerca anche tu di riprodurre le caramelle che vediamo nell'episodio 2 della serie: eccoti la ricetta precisa precisa!
La serie del momento su Netflix è Squid Game, un dramma coreano in cui 456 giocatori indebitati partecipano a un gioco mortale per vincere un sacco di soldi, competendo l'uno contro l'altro in eventi ispirati alla cultura popolare del paese. La serie ha guadagnato popolaritàanche attraverso le sfide su TikTok, tra cui una delle più famose è senz'altro la Candy Challenge: la sfida delle caramelle.
In Corea infatti questi biscotti al caramello hanno sempre riscosso un gran successo e, se desideri prendere parte alla sfida avrai bisogno solo di pochi ingredienti e di...cautela: il caramello caldo può essere pericoloso!
E ricorda, nessuna penalità se romperai le caramelle ;) buona challenge: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
- Burro - 1 albume ed 1 tuorlo - 50 gr di zucchero - 1 pizzico di sale - 150 gr di farina
- Un po' di granella di nocciole
PROCEDIMENTO :
Mettere in una ciotola il burro, 1 tuorlo, 50 gr di zucchero, un pizzico di sale e mescolare bene tutto. Unire la farina ed impastare bene, quindi riporre 30 minuti in frigorifero. Formare delle palline di pasta, passarle prima nell'albume sbattuto e poi nella granella di nocciole. Disporle sulla placca del forno ricoperta di carta forno, premere con un dito al centro di ogni pallina e far cuocere in forno ^per 12 minuti a 170°.
Una volta cotti, disponete i biscotti su una griglia e cospargete il centro di ognuno con del caramello.
Commenta questo articolo