Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questi sono i benefici riservati a chi mangia la feta (in pochi li conoscono!)

Di,
Tribù Golosa

Negli ultimi tempi la feta sta guadagnando sempre più popolarità in quanto si tratta di uno dei formaggi non solo più buoni e versatili, ma è oggi considerata dalla maggioranza dei dietologi come il formaggio più sano che esista.

© Getty Images

Ecco qualcosa che forse non sai sulla feta

La feta è una delle eccellenze della Grecia. Si tratta di un formaggio leggero, dal gusto delicato che viene solitamente prodotto con latte di pecora o capra, cosa che lo rende altamente digeribile. La feta è infatti spesso consigliata alle persone che soffrono d'intolleranza al formaggio ed ai latticini.

Se non vi piace è probabile che non abbiate assaggiato quella originale che viene solo da alcune regioni greche e ricordate: la vera feta non è mai eccessivamente salata.

Negli ultimi tempi la feta sta guadagnando sempre più popolarità in quanto si tratta di uno dei formaggi non solo più buoni e versatili, ma è oggi considerata dalla maggioranza dei dietologi come il formaggio più sano che esista. Ci sono infatti benefici enormi nel mangiarla molto spesso, magari usandola per sostituire altri formaggi più grassi.

Questi sono i principali vantaggi riservati a chi consuma, o consumerà!, la feta: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.

Ps. abbiamo aggiunto in calce alcune delle nostre migliori ricette: provatele!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo