Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
La pera è uno dei frutti più amati e buoni che ci siano, grazie ad un sapore dolce ed una texture unica, tenera e leggermente aggrumata. Questo frutto puo' essere utilizzato per tantissimi piatti dolci e salati, per realizzare antipasti, aperitivi, primi e tante altre cose.
La pera è uno dei frutti più amati e buoni che ci siano, grazie ad un sapore dolce ed una texture unica, tenera e leggermente aggrumata. Questo frutto puo' essere utilizzato per tantissimi piatti dolci e salati, per realizzare antipasti, aperitivi, primi e tante altre cose. Ma prima di vedere le nostre fantastiche ricette avrete forsa la curiosità di sapere a cosa fanno bene le pere, poichè ci offre tanti benefici importanti per la salute: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Il plumcake alle pere e cioccolato, il più autunnale che ci sia!
Un plumcake dai sapori autunnali, facile da preparare e davvero goloso: l'accoppiata pere-cioccolato non delude mai! L 'effetto scenografico di questa torta è dato dalla presenza delle pere intere, che decorano e rendono unico un semplice plumcake . Da portare a casa di amici in occasione di una merenda, per stupire e farsi chiedere la ricetta.
INGREDIENTI:
150 g di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
180 g di farina
190 g di cioccolato fondente
4 pere
PROCEDIMENTO:
Versare lo zucchero in una ciotola, unire il burro morbido, le uova, il lievito, la farina ed il cioccolato fuso. Versare l'impasto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Sbucciare le pere lasciandole intere, quindi appoggiarle lungo tutto lo stampo da plumcake. Far cuocere per circa 40 minuti a 180°. Decorare con un po' di cioccolato fuso e servire tiepido.
Commenta questo articolo