Torta di mele a spirale: così non l'avete mai preparata!
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta di mele a spirale: così non l'avete mai preparata!

Di,
Tribù Golosa

La torta di mele è un classico intramontabile, e dato che i classici sono fatti per essere rivisitati, oggi vi presentiamo la torta di mele a spirale!

© Gourmandize

Così non l'avete mai preparata!

La torta di mele è un classico intramontabile, e dato che i classici sono fatti per essere rivisitati, oggi vi presentiamo la torta di mele a spirale!

Una forma iconica per la più iconica delle torte, ma non preoccupatevi perchè prepararla seguendo la nostra ricetta passo a passo sarà molto facile: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo