Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 cose da fare a colazione, se vuoi perdere peso

,
Tribù Golosa

Perdere peso dovrebbe essere una scelta consapevole di amor proprio. Spesso la chiave per riuscirci è sapere come mangiare per aiutare il proprio corpo a sciogliere i grassi in ecceso. E quale miglior inizio della colazione? 

© Unsplash / Azzedine Rouichi

Una scelta d'amor proprio

Le parole "perdere peso" causano spesso paura e come sempre la paura è irrazionale. Perdere peso non deve essere un percorso di sacrificio e tortura, una missione impossibile destinata a superuomini. Dovrebbe essere una scelta consapevole di amor proprio. Spesso la chiave per riuscirci è sapere come mangiare per aiutare il proprio corpo a sciogliere i grassi in ecceso. E quale miglior inizio della colazione?

Seguendo questi 5 consigli godrai di numerosi benefici per la salute, i livelli di energia aumenteranno e inizierai perdere peso quasi senza rendertene conto: clicca sulle frecce della foto per continuare.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo