La nuova tendenza? Restare amici del proprio ex!
La guerra agli ex è ormai acqua passata: quelli che un tempo apparivano come dei cartoni ingombranti di cui sbarazzarsi il prima impossibile, oggi diventano sempre più spesso una parte integrante e indispensabile della nostra nuova vita dopo la rottura.
L'odio per gli ex è superato: i nostri vecchi fidanzati possono coesistere con quelli nuovi e conservare uno spazio nella nostra esistenza. La relazione non si rompe, ma si trasforma e si evolve: da amore ad amicizia, da compagno di letto a confidente.
Impossibile? Niente affatto! Le ex coppie che decidono di rimanere in contatto sono sempre più numerose: secondo un sondaggio realizzato da Meetic nella vicina Francia, ad esempio, circa il 32 % della popolazione continuerebbe a frequentare una o più delle sue vecchie fiamme. Una scelta matura e consapevole che sembrerebbe portare molti più vantaggi rispetto a una rottura definitiva. In effetti, perché trasformare il proprio ex in un nemico, quando puo' diventare un alleato? D'altronde è per sempre una persona con cui abbiamo condiviso una parte importante della nostra vita...
L'ho lasciato e va tutto meglio
Commenta questo articolo