Il metodo infallibile per friggere senza schizzare la cucina e le piastrelle
Quando si frigge è sempre la stessa storia: schizzi d'olio ovunque sulle piastrelle della cucina e sui fuochi; abbiamo scoperto un trucco per friggere in tutta tranquillità senza sporcare tutto.

ThinkstockPhotos
friggere senza schizzare ovunque è possibile
Ecco un trucco semplicissimo e davvero efficace per evitare di schizzare la cucina di olio ogni volta che si frigge.
Di seguito vi illustriamo alcune piccole accortezze da adottare per evitare di schizzare tutta la cucina solo per preparare delle pietanze fritte.
1) Ricordate di asciugare bene gli alimenti prima di immergerli nell'olio : se contengono dell'acqua creano uno scompenso a livello di temperatura dell'olio, che abbassandosi repentinamente, produrrà gli schizzi.
2) Usate un paraschizzi e non un coperchio: quest'ultimo crea condensa e favorisce gli schizzi. Il paraschizzi consente di mantenere l
3) Inserite una patata senza buccia nell'olio: aiuterà ad assorbire l'umidità ed impedire gli schizzi.
4) Spargere dei granelli di sale grosso: funzionano allo stesso modo della patata, assorbendo l'umidità.
5) Invece, contro l'odore pesante di frittura provate a mettere a delle fettine di mela nell'olio bollente: assorbiranno l'odore di fritto e e allo stesso tempo l'umidità della frittura, evitando gli schizzi.
Vi lasciamo anche un ultimo metodo, molto efficace, descritto nel video: mettere l'olio nella padella, farlo scaldare, unire un cucchiaio di farina, mescolare bene e mettere la fettina di carne in padella.
Come per magia, vedrete che la carne in cottura non produrrà schizzi.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!
Commenta questo articolo