Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Sbianca ascelle, gomiti e ginocchia con questi rimedi naturali

,
Tribù Golosa

 Non si tratta di un problema grave  di salute, siamo d'accordo, ciò non toglie che l'alone scuro che talvolta copre alcune parti del nostro corpo come le ascelle, i gomiti o le ginocchia, può essere fastidioso e antiestetico, e creare a volte imbarazzo...Le cause possono essere molto varie: l'uso di un deodorante inappropriato, la depilazione, lo sfregamento costante con i vestiti ... La buona notizia è che sbiancare queste parti del corpo è facile e indolore . Ecco come farlo ;)

La prima cosa da fare è assicurarsi che ci sia una giusta esfoliazione, in seguito idratare quotidianamente in modo che la pelle non si secchi. Quindi, passiamo all'utilizzo dei tre rimedi casalinghi:

Rimedio a base di limone. 

Con del limone strofiniamo direttamente dove ci sono le macchie (e poi risciacquare con acqua fredda, preparare una miscela di zucchero e succo di limone in mezzo bicchiere e applicare per 15 minuti con l'aiuto di pezzi di cotone o garza.

Rimedio a base di curcuma .

Mescolare un cucchiaino di curcuma a mezzo cucchiaino di olio d'oliva legare questa lozione. Dopo un paio d'ore sciacquare accuratamente. Agisce inibendo la produzione di melanina (il pigmento che dà colore alla pelle).

Rimedio a base di bicarbonato di sodio.

Come sempre, il bicarbonato di sodio ha sempre qualche potere nascosto da scoprire. In questo caso lo mescoleremo a dell'acqua e poi passeremo l'impasto ripetutamente sulla nostra pelle per poi rimuoverlo con acqua fresca.

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

Pizza in padella con melanzane fritte, ricotta e menta Prepara una torta brownie alla Nutella: buona, che più buona non si puo' !