Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Meghan Markle e la ricetta del pollo arrosto che ha conquistato Harry

,
Tribù Golosa

Secondo fonti vicine alla coppia, la sera in cui Harrry ha fatto la proposta di matrimonio a Meghan Markle, la fidanzata gli aveva preparato un delizioso pollo arrosto.  Chi non vorrebbe la ricetta per conquistare un principe? 

cos'ha di speciale il pollo arrosto di meghan?

cos'ha di speciale il pollo arrosto di meghan?

Si tratta della ricetta di Ina Garten che la futura sposa di Harry ha scoperto nel programma Barefoot Contessa su Food Network. 


Proprio qualche tempo fa Meghan aveva affermato in un'intervista al mensile Good Housekeeping  di prendere ispirazione dal programma della Garten per le sue ricette.  Sarà stato il pollo magico di Meghan a far trarre il dado ad Harry e a decidersi di avanzare la proposta di matrimonio? 


Nel dubbio, vi lasciamo la ricetta di Ina Garten per preparare un pollo da dieci e lode...chissà che non vi aiuti a  conquistare il vostro principe azzurro!


INGREDIENTI:

- Un bel pollo 

- Qualche rametto di timo fresco

- 1 limone

- 2 spicchi dia glio

-Olio extravergine di oliva

- Burro q.b

-Sale e pepe q.b


PROCEDIMENTO:

Lavate bene il pollo e insaporitene l'interno con sale e pepe, quindi aggiungete qualche  rametto di timo , il limone tagliato a metà e gli spicchi di aglio sbucciati ed interi. 

Spennellate l'esterno del pollo con il burro morbido, quindi salate la superficie con sale e pepe. 

Mettete il pollo in una teglia oliata, cospargete il pollo con un altro po' di timo fresco, e infornate a 220° per circa un'ora e mezza, girando il pollo a metà cottura. 

Una volta che il pollo sarà cotto, tiratelo fuori e avvolgetelo nella carta alluminio per una ventina di minuti.

Togliete l'alluminio e servite. 









Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo

La dieta di Meghan Markle che l'ha fatta diventare una principessa! Disintossicarsi con la dieta pre-natalizia a base di cannella