Vin brulé, il vino che ti aiuta a dimagrire a Natale
Natale e dieta, si sa, non vanno molto d'accordo. C'è però una felicissima eccezione, che ti scalderà, ti darà il sorriso e appagherà la gola: il vin brulé. Ecco come prepararlo e perché non ti fa ingrassare

©Thinkstockphotos.com
Il vin brulé ti aiuta a dimagrire a Natale
Una delle poche delizie che non sono vietate a Natale a chi vuole perdere peso, è il vin brulé. poco male, visto che si tratta di una squisitezza che appaga la gola e regala un'atmosfera natalizia perfetta. Anzi, sembrerebbe addirittura che il vin brulè aiuti a liberarsi dei chili di troppo che a Natale da tradizione, aumentano sempre.
Infatti, a quanto pare, grazie agli antiossidanti naturali presenti nella nostra bevanda festiva preferita può aiutare a convertire l'eccesso di grasso che brucia quando attivato dalle basse temperature. Ma non si tratta dell'unico beneficio! Infatti, il vin brulé può aumentare la nostra memoria e aiuta a prevenire il rischio di sviluppare l'Alzheimer. Questo perché contiene un composto naturale chiamato resveratrolo, che si trova nelle uve rosse, lamponi e cioccolato fondente.
Questo composto apparentemente riduce la capacità delle molecole immunitarie dannose di infiltrarsi nel tessuto cerebrale, aiutando contro Azheimer.
Allora, pronti per un caldo e speziato cin cin per dimagrire?
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo