Sei pigro? Ecco i consigli per perdere peso fatti apposta per te
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Sei pigro? Ecco i consigli per perdere peso fatti apposta per te

,
Tribù Golosa

Tutti vogliamo essere in forma, ma come riuscirci se siamo dei pigri cronici? Se anche alzarci dal letto al mattino sembra un'impresa insormontabile? Ecco i consigli che permetteranno anche ai più pigri di rimanere in forma ;)

I consigli per i pigri irriducibili

I consigli per i pigri irriducibili

1. Bevi tanta acqua, ma nei momenti più appropriati

Sai che assicurarti una giusta idratazione è la base di una vita salutare, forse però non sai che alcuni momenti sono più indicati di altri anche per bere. Infatti, meglio bere 1-2 bicchieri d'acqua 30 minuti prima di ogni pasto piuttosto che durante il pasto stesso. In questo modo, il tuo metabolismo avrà il giusto slancio per iniziare e il tuo stomaco sarà parzialmente riempito, aiutandoti a mangiare meno. 

2. Fai attenzione a cosa mangi

Fai del momento del pasto un rituale. Quando mangi, prenditi il tempo necessario, non correre, non fare altre cose contemporaneamente, non pensare ai problemi, non guardare la TV e non parlare al telefono. Mastica a lungo, assapora quello che metti in bocca, fai una pausa tra un boccone e l'altro. Ti godrai di più il pasto e mangerai meno. 

3. Fai porzioni più piccole

Per evitare di pensare troppo alle dimensioni della tua porzione, prendi un piatto più piccolo e mangia solo la quantità di cibo che può contenere. 

4. Dormi di più

Ora hai la scusa perfetta per stare a letto più a lungo, poiché fa parte della tua dieta. Dormire significa che non stai mangiando. Inoltre, una buona notte di sonno ha un grande impatto sul buon metabolismo e riequilibra i giusti livelli ormonali che ti aiutano a rimanere in forma. 

5. Dormi  alla giusta temperatura (almeno 19°)

Tutto quello che devi fare qui è abbassare il termostato o aprire la finestra. La ricerca del National Institutes of Health dice che dormire con una temperatura di 19 ° C (66 ° F) aiuta il corpo a liberarsi delle calorie mentre brucia i grassi per mantenere la sua temperatura.

6. Includi grassi saturi

Non devi rinunciare completamente ai grassi. Basta diversificare il menu con salmone, uova, noci, olio d'oliva, peperoncino e tè verde. Aiuteranno ad aumentare il metabolismo e bruciare il grasso in modo più efficiente. E anche i profumi di agrumi o menta piperita possono ridurre l'appetito, quindi non trascurare i profumi

7. Concediti degli strappi, ma al mattino.

Se vuoi mangiare un biscotto o un quadratino di cioccolato, fallo. Mangiane però in quantità ridotta, e se devi cedere alla tentazione, fallo al mattino, quando hai tutta la giornata davanti per bruciarlo.

8. Ridi tanto

A tutti piace ridere ! Secondo uno studio pubblicato sull'International Journal of Obesity, quando ridiamo, il nostro dispendio energetico aumenta fino al 20% al di sopra del riposo. Inoltre, fa funzionare i nostri muscoli addominali! Allora, qual è  la tua barzelletta preferita?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara le frittelle di porri, un secondo piatto sfizioso

INGREDIENTI:
- 450 gr di patate
- 400 gr di porri
- 1 cipolla
- 2 spicchi di aglio
- 2 cucchiaini di paprika
- 20 gr di Parmigiano
- 1 cucchiaino di Maizena
- 1 uovo
- Semi di zucca, una manciata

PROCEDIMENTO : 

Grattugiare le patate, unire i porri affettati sottilmente, aggiungete anche la cipolla tritata finemente, l'aglio a pezzettini e  la paprika.
Far cuocere in padella per 5 minuti, versare in una ciotola, unire il Parmigiano grattugiato, la Maizena, l'uovo, i semi di zucca; mescolare bene  e formare delle palline con le mani. Ritagliate dei quadrati con la carta forno, appoggiate una pallina di impasto sopra ogni quadrato, appiattite con le mani per formare un medaglione.
Fare cuocere per 15-20 minuti a 180°.  

Commenta questo articolo

La chef riceve minacce di morte dopo aver messo del formaggio in un piatto vegano ed è costretta a dimettersi 5 alimenti che accelerano il metabolismo e ti aiutano a perdere peso