© 2013 Photos.com
l'astrologia come mezzo per indagare nella personalità
Ariete
Se c'è un difetto che caratterizza l'ariete, è l'aggressività. Il suo modo di affrontare tutto denota parecchia insofferenza, e un'incapacità di fondo a gestire le situazioni di stress. Una buona modalità per mantenere la calma è quella di cercare di tenersi occupati, per evitare di iniziare a fare il confronto con gli altri e trovare cio' che loro fanno di sbagliato.
Toro
La tua ostinazione senza limiti è talmente prepotente da rivelarsi controproducente : arrivato ad un certo punto, il toro non è più in grado di essere ricettivo a consigli e punti di vista esterni, puntando a un fine ma perdendo a volte il senso di quello che fa, in nome di un'ostinazione cieca. Il consiglio è quello di cercare di incanalare l'ostinazione e trasformarla in tenacia nel raggiungere un vero obiettivo.
Gemelli
I gemelli sono caratterizzati da una dicotomia tra una parte oscura della personalità, ed una
più leggera e spensierata. La sfida è cercare di sfruttare questa dualità per affrontare tutte le situazioni a proprio vantaggio e saperle gestire tutte bene.
Cancro
Essendo istintivo e sensibile, il cancro agisce in modo impulsivo; l'empatia di cui è dotato, dovrebbe essere sfruttata a suo vantaggio per intessere relazioni con gli altri, senza pero' lasciarsi influenzare troppo.
Leone
L'egocentrismo che contraddistingue il leone causa una sorta di desiderio e mania di protagonismo, portandolo a voler fare tutto. Dato che il leone tende a non fidarsi di nessuno, il rischio è quello di non condividere. Sfrutta l'egocentrismo per metterti in valore, ma senza 'schiacciare' gli altri: la condivisione e lo scambio reciproco sono fondamentali per"riuscire" nella vita.
VErgine
La vergine è caratterizzata da un ordine estremo, che puo' anche diventare maniacale. E' necessario mettere dei paletti per impedire che il bisogno di ordine vi sovrasti. Smettete di puntualizzare tutto: volgete in positivo questo vostro essere puntigliosi per cercare di spronare i più pigri a chiedere il meglio da loro stessi.
Bilancia
L'incapacità della bilancia a rimanere da sola, la porta spesso a tessere relazioni sentimentali sbagliate e deleterie. Trasforma il tuo bisogno di affetto e punta sugli amici e sulla famiglia, prima che a trovare per forza un partner.
Scorpione
Il rancore è il peggior difetto dello scorpione, che non perdona facilmente. Il rancore dovrebbe essere messo da parte: solo cosi' lo scorpione potrà dirsi superiore.
Sagittario
Troppo entusiasmo e troppa fiducia rendono il sagittario a volte ingenuo. Questo segno dovrebbe cercare di trasformare l'entusiasmo in sincerità di dire sempre cio' che pensa.
Capricorno
Il cinismo del capricorno lo porta a riuscire spesso ad affrontare le più disparate situazioni negative senza farsi travolgere. Tuttavia, meglio trasformare il cinismo in autocontrollo: il cinico alza un muro con le persone.
Acquario
La volontà di evitare scontri e conflitti porta l'acquario a cercare di dire sempre la cosa giusta al momento giusto: questo segno dovrebbe cercare di lasciarsi andare un po' di più, provando ad essere più spontaneo.
Pesci
La mancanza di determinazione tipica dei pesci porta inevitabilmente a una loro inaffidabilità generale. Dovresti potenziare il tuo lato creativo, ma farti aiutare poi da qualcun altro per la messa in pratica dei tuoi progetti.
Commenta questo articolo