Le regole per perdere peso senza dieta
Se per perdere peso le hai provate tutte, ma proprio tutte, forse il problema sta alla radice...Assicurati di seguire queste regole di base

©Thinkstock
Le regole fondamentali per rimanere in forma
La perdita di peso non significa sempre effettuare diete restrittive, ma adottare una serie di abitudini o consuetudini salutari. Seguirle signficia rimanere in forma senza restrizioni impossibili!
1) Varia la tua alimentazione
Non limitarti ai soliti cibi: prova nuovi ingredienti, altri modi di cucinare e ricette di altre culture. Oltre a scoprire deliziosi nuovi prodotti e alimenti, non ti annoierai, cosa che difficilmente ti farà cadere in preda ad abbuffate incontrollate o ti farà venire voglia di cibo spazzatura
2) Cinque pasti al giorno
Abbiamo ripetuto molte volte, ma non è mai abbastanza: è fondamentale oltre ai tre pasti principali due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio per evitare picchi di zucchero nel sangue e conseguente abbuffate serali.
3) La bevanda migliore: acqua
Prova a bere circa due litri di acqua al giorno, otterrai grandi benefici con un'abitudine così semplice e un drink così economico. Non deve essere solo acqua, puoi completare i due litri con infusi e brodi. Se esci, il meglio è la birra senza alcool (ha calorie, molto meno del suo omonimo con l'alcol, ma anche sostanze nutritive) e bevande analcoliche senza zucchero. Prima di optare per i succhi di frutta, assicurati che siano frullati al momento, altrimenti meglio lasciar perdere :)
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo